Il nuovo libro delDr Palagi
SPETTACOLO A TEATRO: Una storia da raccontare…

Maria montessori, la storia di una donna eccezionale

Grazie  immenso a tutti spettatori di Campi Bisenzio e Viareggio! Più di 400 persone sono venute a teatro per ascoltare "Una storia da raccontare: Maria Montessori". Grazie

5 MAGGIO 2023 PRESSO IL TEATRO "CARLO MONNI" DI CAMPI BISENZIO E IL 7 MAGGIO 2023 PRESSO IL TEATRO "JENCO" DI VIAREGGIO


Chi è Maria Montessori? Chi è la donna dietro il famoso metodo educativo?
“Una storia da raccontare” è un viaggio attraverso la straordinaria vita di una donna che con le sue idee ha rivoluzionato il mondo.
E’ la storia di una delle prime donne medico d’Italia, una scienziata, una grande educatrice che ha saputo mettere al centro l’educazione del bambino e creare un metodo innovativo, ancora oggi diffuso in tutto il mondo. 
Dietro alle sue straordinarie teorie c’è la vita di chi ha lottato per sconfiggere pregiudizi, di chi ha attraversato il Regno d’Italia, vissuto due guerre mondiali e la dittatura del fascismo. 
Una donna moderna, dura, ostinata, spesso spiazzante, candidata per ben tre volte al premio Nobel per la pace, che ha conquistato il mondo.
Una storia avvincente fatta di determinazione, sapere, coraggio e grandi rivoluzioni.
Un racconto a teatro, con la Regia di Andrea Bruno Savelli e lo sguardo e le parole di uno psicologo Emanuele Palagi, alla scoperta di una delle figure più importanti e rivoluzionare del diciannovesimo secolo.
Una storia da raccontare, uno spettacolo da ascoltare, un insegnamento ancora vivo.


Condividi sui social
Contatta il Dr. Emanuele Palagi
Per informazione e appuntamenti: