Il nuovo libro delDr Palagi
Genitori alla riscossa

I giovani d'oggi

Due incontri per parlare di adolescenza, affettività, sessualità ma anche di rapporto tra genitori e figli e relazioni tra adolescenti.
Il primo, quello di giovedì 28 aprile, si terrà alle ore 21 al Teatro Pacini (piazza Montanelli) ed avrà come relatrice proprio la dottoressa Marialessandra Panozzo, che affronterà il tema della sessualità e dell'affettività rispetto alle nuove generazioni. Si parlerà di com'è cambiato oggi l'approccio alla sessualità e all'affettività negli adolescenti e nei giovani, anche in riferimento all'immagine di sé e al rapporto con il proprio corpo, all'utilizzo di internet e alle relazioni virtuali. Il secondo, quello di venerdì 6 maggio, si terrà alle ore 21 presso l'auditorium La Calamita (piazza Salvo d'Acquisto) insieme al dottor Emanuele Palagi, psicologo, psicoterapeuta e docente esperto su dipendenze e sviluppo giovanile, che affronterà il tema delle relazioni, dell'adolescenza e del rapporto con il gruppo dei pari. Verrà illustrato che cosa accade nel cervello degli adolescenti, quali sfide incontrano in questa epoca sempre più connessa e come il mondo adulto può accompagnare i giovani ed aiutarli a vivere con serenità le sfide dell'adolescenza.
Per entrambi gli incontri è gradita la prenotazione ai numeri 0571 268402 / 0571 268410 oppure via mail all'indirizzo informagiovani@comune.fucecchio.fi.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa


Condividi sui social
Contatta il Dr. Emanuele Palagi
Per informazione e appuntamenti: