Il nuovo libro delDr Palagi
Genova: "I genitori e le nuove sfide nel rapporto con i figli.Nuove tecnologie, gioco d'azzardo e dipendenze"

5 giugno 2017 Ore 17:30 - 19:30 presso ISTITUTO PAVONIANO FASSICOMO via Imperiale 41 - GENOVA

Si è tenuta il 5 giugno 2017 Ore 17:30 - 19:30 presso ISTITUTO PAVONIANO FASSICOMO via Imperiale 41 - GENOVA, la conferenza tenuta dal dott. Emanuele Palagi dal titolo:""I genitori e le nuove sfide nel rapporto con i figli.Nuove tecnologie, gioco d'azzardo   e dipendenze". L'evento, a cui hanno partecipato numerose persone è stato organizzato dall'Associazione Genitori insieme".

 

Per consocere di più l'associazione si riposrtano le info dal sito ufficile http://www.genitoriinsieme.org:

Siamo una associazione di genitori che si trovano in difficoltà con i figli adolescenti (e anche più cresciuti) ma che non si danno per vinti!

I nostri figli hanno atteggiamenti problematici, se non a rischio, verso alcol, stupefacenti, gioco d'azzardo, computer ....

noi genitori ci incontriamo settimanalmente in gruppi di auto-mutuo aiuto per condividere e confrontare le esperienze, rinforzarci e sostenerci, con l'obiettivo di recuperare le nostre competenze educative e il nostro ruolo.

COME SI RIESCE A OTTENERE QUESTO ? 

I genitori, ascoltando e scambiando le proprie esperienze nel gruppo, possono riscoprire le loro risorse, recuperare la loro autorità e migliorare la capacità di relazione coi propri figli, aiutandoli ad acquisire responsabilità ed autonomia. 

È TUTTO COSÌ SEMPLICE?

Non è semplice per niente! Ci vuole pazienza, costanza, suggerimenti, magari l'aiuto di strutture esterne. Il gruppo ascolta, consiglia, sostiene e suggerisce. Il gruppo è un magazzino di esperienze e informazioni.

L'associazione, da parte sua, è in rete con altre associazioni, le strutture della sanità pubblica e le strutture della pubblica sicurezza, con l'obiettivo di dare il massimo sostegno possibile ai genitori.

L'associazione è apartitica e aconfessionale, è costituita da volontari che per la maggior parte sono genitori che "ci sono passati". Il servizio che offre è gratuito.

Condividi sui social
Contatta il Dr. Emanuele Palagi
Per informazione e appuntamenti: