PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
 
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
Sostegno alla Genitorialità
4 aprile 2014, ore 15 Massarosa

Il dott. Palagi sarà tra i relatori dell'evento. Nell'occasione sarà possibile acquistare anche il libro "I segnali del disagio".

dal comunicato ufficiale:

MASSAROSA. Avere un figlio adolescente significa affrontare novità importanti e quindi rinnovare il rapporto educativo per cercare un nuovo equilibrio nella relazione genitore-figlio. Per confrontarsi su questo tema la Cooperativa C.RE.A. – nell’ambito dei Servizi Socio Educativi CIAF “Il Guscio” e Assistenza Scolastica Specialistica, gestiti per conto del Comune di Massarosa – ha organizzato un incontro dal titolo “Genitorialità: uno sguardo sul presente degli adolescenti” per venerdì 4 aprile, dalle ore 15 alle 18, presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “M. Pellegrini” di Massarosa.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori - vuole stimolare una riflessione sull’adolescenza e sulla pre-adolescenza e al contempo vuole dare un sostegno ai genitori, ai familiari e alle persone che a vario titolo lavorano con il mondo dei giovanssimi, con un’attenzione particolare ai ragazzi con disabilità”.

Dopo i saluti dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massarosa, Simona Barsotti, e dell’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Riccardo Rolle, Fabrizio Franceschi, del servizio CIAF il Guscio, terrà una conferenza dal titolo “Sostegno alla genitorialità: rilevazione di un bisogno”. A seguire, Annalaura Nocentini, del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze, parlerà del “Ruolo della famiglia nella prevenzione dei rischi nell’utilizzo della rete”. Chiude gli interventi Emanuele Palagi, psicologo e psicoterapeuta, Presidente del comitato “Non la Bevo” che parlerà de “I segnali del disagio: il mondo delle dipendenze”.

Un secondo incontro si terrà sabato 17 maggio presso il Centro Culturale Villa Gori di Stiava. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: ciafilguscio@gmail.com e assistenzascolastica@coopcrea.it.

NEWSLETTER
Sostegno alla Genitorialità
4 aprile 2014, ore 15 Massarosa
 
Documenti Correlati da scaricare
 
 
 
NEWSLETTER