PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
 
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
Giovani e divertimento
ponti fra mondo reale e mondo web

Il dott. Emanuele Palagi sarà tra i protagonisti dell'evento.

dal comunicato stampa ufficiale:

"Il progetto “SOCIAL NET SKILLS “, promosso dalla Regione Toscana e finanziato da CCM-Ministero della Salute, coinvolge 8 regioni (Toscana, Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Puglia, Umbria, Liguria, Campania) e prevede la realizzazione di piattaforme social in ognuna delle sedi del progetto. Ogni regione aprirà e gestirà uno (o più) servizi online con proprie finalità e obiettivi (Firenze: affettività, Savona: CIConline, Parma/Modena: sessualità, Forlì: immagini e multimedialità, San Severo: musica, Reggio Emilia: sostanze).

La strategia programmatica è quella di intervenire su fattori di rischio “modificabili”(come alimentazione scorretta, sedentarietà, tabagismo e abuso alcolico), come evidenzia il documento del Ministero della Salute “Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari”, che prevede un approccio intersettoriale attraverso azioni condivise tra le istituzioni e i protagonisti della società civile e del mondo produttivo, partendo dalla constatazione che il successo della promozione della salute dipende in gran parte dalla capacità di mettere “in rete” le varie agenzie interessate. La prevenzione efficace è infatti il risultato di un’azione complessa, multidisciplinare e multidimensionale. 
Una strategia progettuale in “4 mosse” proposta a tutte le regioni coinvolte nel progetto: 
l’obiettivo è quello di creare un sistema integrato multilivello e multicomponente che favorisca la realizzazione di interventi preventivi continuativi condivisi fra i vari attori e permetta di condividere le migliori pratiche attualmente attivi sul territorio nazionale.

Il  18 e 19 giugno 2013 si svolge a Forte dei Marmi il primo workshop di valutazione del progress dei singoli progetti delle regioni partner.

NEWSLETTER
Giovani e divertimento
ponti fra mondo reale e mondo web
 
 
 
 
NEWSLETTER