PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
 
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
In super abili
6-7 Aprile 2013

Sarà il Dott. Emanuele Palagi ad aprire la due giorni dedicata allo sport, l'integrazione e la prevenzione della marginalità sociale con un intervento dal titolo "Un cervello quasi perfetto". Un viaggio attraverso i trabocchetti, gli errori ma anche le potenzialità del nostro organo più importante. Un modo nuovo per far riflettere tutti su i limiti che ognuno di noi ha.  

dal comunicato ufficiale: Il progetto “Volontari e Sport” – patrocinato dal Ministero delle Politiche Sociali - ha lo scopo di creare nuovi percorsi per la promozione del volontariato , dell'impegno associativo e della cultura della solidarietà.
L’impianto progettuale nasce con l’obiettivo di prevenire e limitare situazioni di emarginazione di ragazzi portatori di handicap psico-fisici e l’insorgenza nei giovani di stili di vita devianti ed arischio di marginalità (bullismo, alcool e sostanze psicoattive)

In particolare nell'ambito di questo progetto MISELIDO e CSILIDO hanno deciso di organizzare una serie di eventi e appuntamenti durante tutto l'anno.
Il primo appuntamento è per i giorni 6 - 7 Aprile, dal titolo 
" IN SUPER ABILI ", dove attraverso convegni e dimostrazioni pratiche si cercherà di fare capire che lo sport e la disabilità non sono due mondi separati, ma due realtà molto vicine. 

 

per vedere le foto dell'evento clicca qui

NEWSLETTER
In super abili
6-7 Aprile 2013
 
 
 
 
NEWSLETTER