PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
 
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
TEL. 3384053544 | emanuelepalagi@gmail.com
“I giovani d’oggi: l’adolescenza, la sessualità e l’immagine nell’era di Internet”
1 giugno ore 21 Conferenza Zonale Per l'istruzione FUCECCHIO

Sarà il dott. Emanuele Palagi a chiudere la manifestazione "Adolescenti 2.0 ciclo di incontri per genitori e insegnanti".

L'evento finale con ingresso libero e inizio ore 21 presso lo Spazio Giovani Sottosopra, Auditorium La Tinaia, Parco Corsini, Fucecchio avrò come tema “I giovani d’oggi: l’adolescenza, la sessualità e l’immagine nell’era di Internet”.

Dal comunicato ufficiale:

È un’iniziativa storica della Conferenza zonale per l’Istruzione Empolese Valdelsa e del Centro Studi Bruno Ciari che ogni anno prevedono incontri con autorevoli esperti. Lo scopo è quello di stimolare il confronto e la discussione sulle problematiche relative all’adolescenza e in particolare alla relazione tra genitori e figli e insegnanti. Cinque appuntamenti ad ingresso gratuito che toccheranno cinque Comuni dell’Empolese-Valdelsa: il primo a Montespertoli, seguirà Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino e infine Fucecchio. Il ciclo di incontri si intitola #Adolescenti2.0# e parte domani venerdì 4 maggio, alle 21, al Centro culturale ‘Le Corti’ a Montespertoli, via Sonnino, 1, con lo psicoterapeuta Giuseppe Tomai, che approfondirà l’argomento ‘L’adolescenza è una malattia?’. L’appuntamento empolese è per martedì 8 maggio, alle 21, nel Cenacolo degli Agostiniani (via dei Neri, 15) e prevede la presenza della psicoterapeuta Anna Oliviero Ferraris, psicologa e professore ordinario di Psicologia dello sviluppo all’Università della Sapienza di Roma, che focalizzerà il suo intervento su “Gli adolescenti tra autonomia e dipendenza”. Anna Oliviero Ferraris è stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale di Bioetica. È autrice di saggi, di numerosi articoli scientifici e testi scolatici in cui affronta i temi dello sviluppo normale e patologico, dell'educazione, della famiglia, della scuola, della formazione, della comunicazione in contesti diversi, del rapporto con tv e nuovi media, delle dinamiche identitarie nella società contemporanea. Ha organizzato e partecipato in qualità di docente a corsi di formazione sui problemi della crescita, i nuovi media, il disadattamento, il bullismo, i fattori protettivi e il recupero, l'adolescenza, la devianza minorile, la pedofilia, l'adozione, la comunicazione in classe e in famiglia, rivolti a insegnanti, pediatri, psicologi, psicoterapeuti e associazioni di genitori. Tra i suoi titoli ricordiamo Tuo figlio e il sesso, Pronti per il mondo, Il cammino dell’adozione, Dai figli non si divorzia, La sindrome Lolita, Le domande dei bambini, Le età della mente (con Alberto Oliverio). #Adolescenti2.0# vuole essere un ulteriore sforzo per la condivisione e l’ascolto in una comunità che si interroga per rispondere ai bisogni dei giovani e alle esigenze degli adulti. GLI

ALTRI INCONTRI – Mercoledì 23 maggio alle 21 (prima parte) e mercoledì 30 maggio (seconda parte) alle 21 MMAB, piazza Vittorio Veneto, 10, Montelupo Fiorentino con lo psichiatra esperto in alcologia e altre dipendenze, Guido Guidoni che parlerà di “Alcol e giovani: i problemi correlati all’uso di bevande alcoliche nella comunità; venerdì 1 giugno alle 21 nello Spazio Giovani Sottosopra, Auditorium La Tinaia, Parco Corsini, Fucecchio incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Emanuele Palagi che parlerà su “I giovani d’oggi: l’adolescenza, la sessualità e l’immagine nell’era di Internet”

 

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/05/03/adolescenti-2-0-la-psicoterapeuta-oliviero-ferraris-via-al-ciclo-eventi/

Copyright © gonews.it

NEWSLETTER
“I giovani d’oggi: l’adolescenza, la sessualità e l’immagine nell’era di Internet”
1 giugno ore 21 Conferenza Zonale Per l'istruzione FUCECCHIO
 
 
 
 
 
NEWSLETTER